Spesso ci chiediamo quale sia il miglior metodo per cercare di esprimere i propri sentimenti ad un uomo, quindi dobbiamo riuscire ad esprimere quello che non si scrive.
Cerchiamo sempre di capire come esprimere i nostri sentimenti, perché vogliamo cercare di farlo nel miglior metodo possibile, perché abbiamo paura anche di esporci troppo e rimanere feriti. Molto spesso quando lui non riesce ad esprimere i suoi sentimenti, ciò può significare solamente due cose. La prima che non è minimamente interessato, oppure che non riesce come voi a esternare i propri sentimenti. Ad ogni modo, imparare a esprimere i sentimenti è molto importante in quanto vi metterà sul piano della sicurezza e riuscirete finalmente a esprimere quello che non si scrive. Ricordatevi che quando state per esprimere le proprie emozioni, dovete fare attenzione perché sarete molto vulnerabili e potreste rimanerci delusi dalla reazione dell’altro partner. Ad ogni modo non dovete preoccuparvi, perché è sempre meglio manifestare un sentimento che nasconderlo, perché potreste chiudervi a “riccio” e non riuscire più a confrontarvi con nessuno. Perciò è normale non riuscire a esternare l’emozioni inizialmente, ma dire quello che si prova è sempre la soluzione ad ogni male. Quindi se avete voglia di manifestare un sentimento ad un ragazzo che vi piace, cercate di esternare i sentimenti e mettere in chiaro quello che provate, sicuramente riuscirete a farvi apprezzare per la vostra sincerità e magari potreste finalmente avere una relazione che tanto desideravate con lui.
Molte volte le donne hanno paura di esprimere i propri sentimenti, spesso questo accade perché non si vuole rimanere feriti e si ha paura di stare male per l’ennesima volta si decide di nascondere i sentimenti. Sicuramente, è una cosa che in molte persone fanno, perché scelgono sempre la via che fa meno male alla propria persona, facendo così, evitano di starci male. Però, è anche vero che rinunciare ad esternare i propri sentimenti, ci porterà ad evitare un possibile dolore sentimentale, ma stiamo decidendo così di rinunciare anche alla possibilità che i nostri sentimenti siano condivisi. Perciò vi consiglio sempre di valutare bene la situazione in quanto esprimere i propri sentimenti non è una cosa da poco, certo, però potreste finalmente riuscire a sbloccarvi e trovare del coraggio che vi renderà una persona più forte di prima. Riuscire dire quello che si prova è una vera dimostrazione di coraggio e sincerità, oltre che maturità. Ricordatevi che qualsiasi sia la vostra scelta, vi prego di pensarci sopra, perché dovete scegliere quello che veramente volete fare. Volete esprimere i propri sentimenti ad un uomo? Allora non pensateci su due volte e fatelo, dato che è quello che veramente volete. Se invece non riuscite ad esternare le emozioni, lavorateci sopra e prima o poi ci riuscirete.